Testata per la stampa

"LA GESTIONE SOSTENIBILE DELLE FORESTE: QUEBEC E ITALIA A CONFRONTO. UN CONTRIBUTO ALL'ANNO INTERNAZIONALE DELLE FORESTE 2011"

Mercoledì 23 novembre 2011 dalle ore 9,00 alle ore 16,00- Sala del Parlamentino delle Foreste -Corpo forestale dello Stato, Via Giosuè Carducci 5, Roma

Si svolgerà presso l'Ispettorato Generale del Corpo forestale dello Stato il convegno dal titolo  «La gestione sostenibile delle foreste:Québec e Italia a confronto. Un contributo all'Anno Internazionale delle Foreste 2011 »,  realizzato sotto l'egida della Delegazione del Québec a Roma e del Ministero delle Risorse naturali e della Fauna del Québec. Una giornata di riflessione congiunta sulla tutela del patrimonio forestale, per sottolineare l'Anno Internazionale delle Foreste 2011 e per promuovere un confronto costruttivo con le autorità forestali italiane. Organizzata in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato, con il Dipartimento Terra e Ambiente del Consiglio nazionale delle Ricerche (CNR) e con il Dipartimento Foreste dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), questa giornata rappresenta un'occasione di incontro e scambio di idee tra esperti e ricercatori internazionali che si confronteranno sugli effetti dei cambiamenti climatici sulle foreste e su come la ricerca possa contribuire ad assicurare una gestione sostenibile del patrimonio forestale.
L'ingresso al pubblico è libero previa registrazione entro il 21 novembre 2011:qc.rome@mri.gouv.qc.ca

 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito